ルイヴィトン 激安 アウトレット
Coccole e Vitamine





Da Acqua di Varese si irradia il profumo della città, con le sue valli, i boschi, le montagne, i laghi e i giardini. Il panorama che si presenta quando si giunge alle porte di Varese è uno dei più belli della Lombardia.
Il Monte Rosa, innevato, fa da sfondo alle colline, cosparse di boschi. A guardia della città, e del lago, si erge il Sacro Monte con il Santuario; poco distante il massiccio del Campo dei Fiori. Addentrandosi nel cuore della città, si scoprono i principali e più significativi monumenti. Il centro storico presenta una caratteristica forma a mandorla attraversata da un’arteria principale, Corso Matteotti. Affiancata da portici e da eleganti negozi, questa strada pedonale collega Piazza Monte Grappa, la principale piazza di Varese, con piazza Carducci. A metà del corso si apre la piazzetta del Podestà, dominata dal monumento al Cacciatore delle Alpi (1901), ribattezzato affettuosamente “il Garibaldino”.
Alla fine del corso, si incontra la struttura che fu sede del cinquecentesco convento femminile di San Antonino, edificio che conserva al suo interno uno splendido chiostro porticato, con affreschi settecenteschi.
Il refettorio del convento, le cui sale vennero quasi completamente affrescate dal maggiore pittore varesino del Settecento, Pietro Antonio Magatti, con il contributo del quadraturista varesino Giuseppe Baroffio, è ora proprietà del Comune di Varese, che lo utilizza come spazio espositivo. L’accesso a queste sale è possibile attraverso Via Veratti, la stessa via su cui si affaccia il negozio “Coccole e Vitamine” in cui è nato il profumo Acqua di Varese.


laboratorio bomboniere candele profumi saponi e cosmetica